Le nostre macchine perseguono il concetto di sostenibilità come parte integrante delle nostre decisioni aziendali ed è per questo che intraprendiamo quotidianamente azioni sostenibili per combattere il cambiamento climatico.
Le nostre macchine per la produzione di buste e sacchetti rispecchiano il nostro impegno verso la responsabilità ambientale e lo sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili.
Pouch riciclabili? Si Può.
E lo abbiamo dimostrato già nel 2022, presentando alla fiera K 2022 un progetto in collaborazione con BOBST e altri partner in cui la macchina SA-V si è mostrata in grado di convertire materiali pronti per il riciclo in pouch, processando film più sottili e preservandone le proprietà barriera.
Tutte le nostre macchine possono convertire materiali riciclabili, a riprova dell’impegno aziendale nei confronti dell’ambiente e dell’attenzione verso le esigenze dei nostri clienti.
Le nostre macchine sono dotate di un dispositivo per il recupero dell’energia cinetica che assicura un risparmio fino al 20% sul consumo energetico totale.
Anche la quotidianità in ELBA è caratterizzata da scelte sostenibili che interessano vari aspetti dell’operatività aziendale.
Dal 2012 la sede di Dairago è dotata di 765 pannelli fotovoltaici, con una potenza nominale di 183,60 kWp, grazie ai quali finora sono stati prodotti più di 2.500.000 KWH.
Sono stati installati sistemi di illuminazione a LED, elettrodomestici, computer e altre periferiche hardware di classe A, che coprono fra il 50% - 75% del totale di impianti e strutture presenti nelle sedi ELBA.
Incentiviamo la mobilità sostenibile mettendo a disposizione colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici in entrambe le sedi ELBA.
Le emissioni in atmosfera provenienti dalla nostra produzione sono inferiori al 50% dei limiti normativi imposti, a riprova del nostro impegno per ridurre l’impronta ambientale e contribuendo di conseguenza alla tutela dell’aria, dell’ambiente e della salute umana.
Ci impegniamo ogni giorno ad adottare pratiche sostenibili, dall'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili alla riduzione al minimo dei rifiuti e al riciclo, per essere un'azienda responsabile dal punto di vista ambientale e sociale.